20 Gennaio 2015
Rimedi naturali contro raffreddore e influenza
Terra dei Livii


Durante tutto il periodo invernale, e in particolare dopo le feste natalizie, è necessario avere l’energia necessaria e una buona forma fisica per affrontare il rientro lavorativo e scolastico. Ecco, allora, una “ricetta” che ci può essere d’aiuto, ideale contro i sintomi di raffreddamento e di torpore influenzale: propoli e semi di pompelmo.

La propoli, è risaputo, è un ottimo alleato contro il raffreddore e come stabilizzante delle difese immunitarie. Si tratta di una sostanza ricca di resine, oli essenziali, acidi, flavonoidi, e polifenoli, in particolare galangina: un vero e proprio concentrato di elementi nutritivi e funzionali. Viene prodotta dalle api rielaborando le resine raccolte dalle gemme di varie piante ed è usata per disinfettare l'arnia e come prevenzione / difesa dalle malattie. Essendo una sostanza viva, la sua composizione e il suo colore (dal bruno-giallo al rossiccio) cambiano continuamente. Anche la sua etimologia spiega la sua naturale funzione protettiva: pro deriva dal greco “in difesa” e polis “città”.

I semi di pompelmo, invece, sono ricchi di sostanze antiossidanti e di bioflavonoidi, come l’esperidina, il canferolo e la naringina. Le loro proprietà peculiari furono scoperte casualmente intorno agli anni Ottanta da un’osservazione diretta e poi comprovate scientificamente nel 2004, grazie a uno studio specifico di un’èquipe di ricercatori.

Usando regolarmente, nel periodo invernale, la nostra propoli complex (contiene questa preziosa combinazione di propoli e semi di pompelmo), possiamo contrastare l’insorgere di raffreddori e sintomi influenzali, mantenendoci in buona salute e perfetta forma fisica.

Per approfondire : www.terradeilivii.it/propoli/Propoli-Alcolica-spray-Complex/it.html

28 Novembre 2014
Natale a Villa dei Vescovi 2014
Terra dei Livii


Venite a trovarci domenica 7 e lunedì 8 dicembre alla mostra mercato di Natale, nella splendita cornice di Villa dei Vescovi a Luvigliano.

Un luogo magico per cercare un regalo del territorio e per approfittare della bellezza architettonica e della natura che circonda la Villa.

Programma DOMENICA 7 DICEMBRE: dalle ore 10

Mostra mercato negli interni e nella corte, in villa uno spazio dedicato al Mercatino dei Piccoli per scambiare, regalare, barattare vecchi giocattoli, libri, fumetti, cartoline…tutto quello che vuoi!

ore 13.00 - Pranzo Natalizio in caffetteria su prenotazione

ore 15.00 - Laboratori creativi per adulti e ragazzi su prenotazione: Addobba l'albero di Natale; Intreccia il tuo cesto di Natale; Impasta il pane; Crea il sale alle erbe.

ore 17.00 - Aperitivo in villa

LUNEDì 8 DICEMBRE: dalle ore 10

Mostra mercato negli interni e nella corte Il Mercatino dei Piccoli: scambia, regala, baratta vecchi giocattoli, libri, fumetti, cartoline…tutto quello che vuoi!

ore 13.00 - Pranzo Natalizio in caffetteria su prenotazione

ore 15.00 - Laboratori creativi per adulti e ragazzi su prenotazione: Addobba l'albero di Natale; Intreccia il tuo cesto di Natale; Impasta il pane; Crea il sale alle erbe.

ore 18.30 - Il Coro della parrocchia di Torreglia e di Bresseo intoneranno canti Natalizi. A chiusura brindisi d'auguri.

Per approfondire : www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=natale-a-villa-dei-vescovi-2014