Sciroppo balsamico con miele, propoli e verbasco - Protetti dal calore delle Api
Mellito balsamico

Utilizzo: E’ uno sciroppo a base di miele e propoli Echinacea e Rosa canina.
Grazie alla presenza del miele, abbiamo questi importanti meccanismi :

- Forma una pellicola che protegge la mucosa faringea dal contatto con agenti esterni irritanti

- Favorisce l’idratazione della mucosa, con effetto emolliente e lenitiva e del muco, facilitandone la fisiologica rimozione

- Crea un ambiente sfavorevole alla crescita batterica, questa proprietà è dovuta alla sua elevata concentrazione di zuccheri che sequestrano gran parte dell’acqua libera e alla sua acidità


Per completare e rafforzare l'azione abbiamo incluso gli estratti naturali di :

Echinacea, apprezzato come un efficace trattamento immunostimolante, le cui radici potenziano le competenze delle cellule del sistema immunitario, sostenendo in particolare la lora rapida e adeguata risposta nei confronti degli attacchhi virali.

Rosa canina, bacche ricche di vitamina C, si abbina all'attivita antinfiammatoria, utili a contenere l'amplificarsi dei processi ossidativi che compromettono l'efficenza della risposta immunitaria.

Timo, efficace contro le infiammazioni dell'apparato respiratorio ed è un ottimo rimedio contro tosse, asma, bronchite e raffreddore per le sue proprietà balsamiche e fluidificanti.

Olio essenziale di Eucalipto, Contribuisce a decongestionare le vie respiratorie con proprietà analgesiche e antibatteriche.

Composizione: Miele di melata 90%, Estratto di Propoli 5%, Estratto di Echinacea 1,5%, estratto di Rosa canina 1,5% estratto di Timo (Thymu vulgaris) 1,5%, Olio essenziale di Eucalipto, Olio essenziale di timo.

Formato disponibile: 200 ml